AVVENTURA IN CANADA 2

Viaggio in Canada e Cascate del Niagara

Alla scoperta del Canada orientale e delle incredibili Cascate del Niagara. Con guida bilingue italiano e spagnolo.

Un’immersione nella storia e nella natura dell’est canadese. Sono incluse, inoltre, diverse attività come il tour in canoa rabaska, Aboriginal Museum, passeggiata con guida naturalistica a Lac Taureau, crociera per l’avvistamento delle balene, e molto altro. Dalla moderna e vivacissima Montreal alla storica Quebec, per concludere con la multietnica Toronto, passando per le meraviglie naturali della regione.  Il tour termina con la visita delle grandiose Cascate del Niagara.

ITINERARIO

  • 1. Montreal

    Arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento presso l’hotel Delta Montreal o similare. Pernottamento.

    2. Montreal

    Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita panoramica di questa vibrante città, il suo centro storico molto francese e la sua dinamica parte moderna. Montreal è oggi il più importante centro economico dello stato del Quebec, che ha vissuto nel corso dei secoli la dominazione di Francia e Inghilterra. Molte le interessanti testimonianze del suo storico passato. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    3. Montreal, Saint Paulin (132 km)

    Prima colazione americana in hotel. Si raggiunge l’Olimpic Park per la visita al Biodome; vi sono piante ed animali di ben 5 ecosistemi. Si potranno vedere dai pinguini alle linci, varie specie di animali nel loro habitat. La visita conduce dalle foreste tropicali alle regioni polari, con una fermata alla foresta di aceri del Canada. Proseguimento verso Le Baluchon – eco resort – situato in un’area di 1000 acri di natura, di cui 200 acri coltivati. Offre 40 km di sentieri in foresta dove praticare sport come hiking o mountain biking. Nel cuore del territorio i cavalli pascolano liberamente sui prati. Passeggiata in natura lungo cascate e rapidi che formano da secoli questo magnifico paesaggio. Tempo a disposizione per attività come: canoa, kayak, mountain bike, tennis, piscina, sauna e jacuzzi a vostra disposizione (alcune attività sono a pagamento, da regolare in loco). Cena nel ristorante del resort. Pernottamento.

    4. Saint Paulin, Wendake (204 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per il Santuario di Notre Dame du Cap, il terzo santuario mariano più grande del Nord America, fondato nel 1888. La cappella è stata inaugurata nel 1720, intorno ad una vasta area verde che si affaccia sul fiume San Lorenzo. Nel 2020 il Santuario celebra il suo 300° anniversario. Proseguimento per il piccolo centro di St Prosper per visitare una fattoria di bisonti; scoprirete quanto questi imponenti animali, un tempo sull’orlo dell’estinzione, siano stati fondamentali per le abitudini dei nativi indiani. Dopo aver pranzato a base di carne di bisonte partenza per l’hotel-museo Premieres Nations, situato nel cuore del villaggio di Wendake. Questa struttura unica combina il design di un hotel originale ad un museo sulla cultura locale della popolazione Huron-Wendat. Dopo la registrazione in hotel tempo a disposizione per visitare il museo e passeggiare nei dintorni dell’hotel. Cena e pernottamento.

    5. Wendake, La Malbaie (300 km)

    Partenza di prima mattina, dopo la prima colazione americana in hotel, attraverso l’incantevole regione di Charlevoix, Riserva della Biosfera dichiarata patrimonio Unesco, fino a raggiungere Tadoussac, situata nel Parco Marino di Saguenay. Pranzo presso uno storico hotel (Tadoussac Hotel) nel cuore del villaggio e partenza per una mini crociera dedicata all’avvistamento delle balene, che numerose popolano la zona posta alla confluenza dei fiumi Saguenay e San Lorenzo. Si raggiunge la tappa finale della giornata a La Malbaie e sistemazione presso l’hotel Fairmont Manoir Richelieu, antico ed elegante castello, situato su un promontorio tra il mare e le montagne., sopra il fiume St. Lawrence. Pernottamento.

    6. La Malbaie, Quebec City (145 km)

    Prima colazione americana in hotel. Oggi si avrà la possibilità di vivere l’esperienza dell’osservazione degli orsi nel loro habitat naturale. Pranzo pic-nic prima di proseguire il viaggio per Quebec City. Sosta lungo il percorso per la visita alle cascate di Montmorency, con il loro salto di ben 83 metri. Arrivo a Quebec City, il cui centro storico è patrimonio Unesco. Fondata dai francesi nel XVII secolo, è il più antico insediamento europeo Canadese. Tour orientativo della città, con la Place Royale, la Collina del Parlamento, i Piani di Abraham e lo storico Chateau Frontenac, simbolo della città nonché hotel più prestigioso del Canada.  Sistemazione presso l’hotel Delta Quebec e pernottamento.

    7. Quebec City

    Prima colazione americana in hotel. Giornata a disposizione per scoprire individualmente questa incantevole città. Quebec City è l’unica città circondata da mura difensive del nord America e nominata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Pernottamento.

    8. Quebec City, Tremblant (380 km)

    Prima colazione americana. Partenza attraverso la regione delle Laurenziane con destinazione Mont Tremblant. Sosta presso un famoso “sugar shack” dove potrete scoprire i segreti della fabbricazione dello sciroppo d’acero del Quebec, seguendo le antiche tradizioni. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per il villaggio di Mont Tremblant. Sistemazione presso l’hotel Fairmont Mont Tremblant o similare. Tempo a disposizione per esplorare le foreste di aceri e pini che circondano la zona, o semplicemente, rilassarvi in piscina. Pernottamento.

    9. Mont Tremblant, Ottawa (163 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per Ottawa la capitale del Canada, che vi sorprenderà con la sua bella architettura e la posizione, sulle rive dell’omonimo fiume. Visita orientativa della città con la City Hall, i maestosi edifici governativi, il canale Rideau costeggiato dalle bellissime ville e giardini, e la Corte Suprema dela Canada. Tempo a disposizione. Trasferimento, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Lord Elgin o similare.

    10. Ottawa, Toronto (430 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per la regione delle Thousand Islands, una fra le più belle e romantiche del Canada. Mini-crociera per ammirare i paesaggi naturali, chiamati un tempo dai nativi “Garden of the Great Spirit” e le sue lussuose ville, ubicate nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Proseguimento per Toronto, città cosmopolita e multiculturale che sorge sulla sponda settentrionale del grande lago Ontario. All’arrivo, giro orientativo della città che comprende: Bay Street, Finacial District, City Hall, Parliament of Ontario, la celebre Università di Toronto, CN Tower (la torre della televisione che svetta con i suoi 553 metri di altezza), Yonge Street, Eaton Center. Pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre Toronto o similare.

    11. Toronto, Cascate del Niagara, Toronto (260 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per le cascate del Niagara. Situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto) ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata. All’arrivo mini crociera fino ai piedi delle cascate, a bordo del famoso battello Hornblower. Pranzo presso un ristorante panoramico sulle spettacolari cascate. Rientro a Toronto, attraversando il parco e il pittoresco paesino coloniale di Niagara on the Lake, considerato il più bello dell’Ontario. L’arrivo a Toronto è previsto in serata. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre Toronto o similare.

    12. Toronto

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.

    RICHIEDICI UN PREVENTIVO