AVVENTURA IN CANADA 3

Dalla costa Est a quella Ovest alla scoperta del Canada

Un tour di gruppo attraverso le bellezze naturali del Canada: da Montréal a Vancouver.

Un viaggio che unisce Atlantico e Pacifico e consente di scoprire le due anime del Canada, le sue città più storiche e all’avanguardia, nonché tra le più vivibili al mondo quali Montréal e Vancouver. Per immergersi fino in fondo in questo immenso paese dalle incredibili meraviglie naturali: dai Grandi Laghi agli altopiani dell’Ovest, dalle praterie alle Montagne Rocciose e ai grandi Parchi Nazionali con la loro ricchezza di flora e fauna. Tutto ciò vissuto con spirito di avventura e immersi in una natura incontaminata ed incredibile.

ITINERARIO

  • 1. Montréal

    Arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento presso l’hotel Le Centre Sheraton o similare. Pernottamento.

    2. Montréal

    Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita panoramica di questa vibrante città, che tocca i punti principali quali il suo centro storico molto francese e la sua dinamica parte moderna. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    3. Montréal, Lac Delage (285 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per St. Prosper e visita ad una fattoria di bisonti, per apprendere come vivono e quanto questi animali siano stati fondamentali per i Nativi. Pranzo tipico in fattoria. Proseguimento per Lac Delage e tempo libero per la visita autonoma della città o per effettuare delle escursioni o attività come il kayak, canoa (facoltative, non incluse nella quota). Sistemazione, cena e pernottamento presso l’hotel Manoir du Lac Delage o similare.

    4. Lac Delage, Saguenay (195 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza in mattinata alla scoperta della riserva del parco dei monti Laurenziani. Accompagnati da una guida naturalistica professionista, esplorerete questa zona con paesaggi unici ed incantevoli. Come prima cosa assisterete ad un’introduzione della guida sulle specie animali presenti nell’area. La guida vi accompagnerà poi verso le parti più remote della foresta, per ammirare le molte specie animali che vi abitano. Dopo un’esplorazione introduttiva dell’area vi imbarcherete sulle tipiche canoe “Rabaska”, il mezzo di attraversamento del fiume usato dagli indiani. Terminata l’esperienza sulla canoa, pranzo pic-nic. Il tramonto sarà il momento per un’indimenticabile avventura: l’avvistamento degli orsi bruni. Sarete accompagnati da una guida professionale all’interno dell’habitat naturale di questi affascinanti animali. In serata partenza per Saguenay, e pernottamento presso l’hotel Delta Saguenay o similare.

    5. Saguenay, Quebec City (385 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza di prima mattina per Tadoussac, cittadina situata ai bordi del fiume San Lorenzo. Durante il tragitto passerete lungo il fiordo di Saguenay. Imbarco per un’emozionante crociera dedicata all’avvistamento delle balene e numerose altre specie marine che popolano le acque circostanti. Partenza per Quebec City. Nel tragitto attraverserete la zona di Charlevoix dichiarata riserva naturale patrimonio del’umanità dall’Unesco. Sosta per il pranzo all’hotel Tadoussac. Prima di arrivare a Quebec, visiterete anche la Beaupre’ Coast con le sue spettacolari cascate Montmorency. Arrivo in serata a Quebec City.  Sistemazione presso l’hotel Delta Quebec o similare e pernottamento.

    6. Quebec City, Ottawa (475 km)

    Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Quebec City e delle sue attrazioni tra cui: Place Royale, le Plains of Abraham, il Parliament Hill, e il famosissimo Chateau Frontenac Hotel. In Seguito partenza per Ottawa, la capitale del paese. Arrivo, visita orientativa della città che comprende il Canale Rideau, il Museo della Civilizzazione, la galleria Nazionale, gli edifici del Parlamento (esterni). Sistemazione presso l’hotel Lord Elgin o similare e pernottamento.

    7. Ottawa, Toronto (400 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per la regione delle mille isole e crociera di circa un’ora fra quello che gli indiani chiamavano il giardino del grande spirito. Quindi partenza per Toronto e all’arrivo visita panoramica della città con le sue attrazioni quali Bay Street, il Financial District, la City Hall, il Parliament of Ontario, la University of Toronto, Younge Street e  l’Eaton Center. Pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre o similare.

    8. Toronto, Cascate del Niagara, Toronto (260 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per le cascate del Niagara. Situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto) ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata. All’arrivo mini crociera fino ai piedi delle cascate, a bordo del famoso battello Hornblower. Pranzo presso un ristorante panoramico sulle spettacolari cascate. Rientro a Toronto, attraversando il parco e il pittoresco paesino coloniale di Niagara on the Lake, considerato il più bello dell’Ontario. L’arrivo a Toronto è previsto in serata. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre Toronto o similare.

    9. Toronto > Calgary

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Calgary. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel Calgary Downtown o similare. Pernottamento.

    10. Calgary, Banff (240 km)

    Prima colazione americana in hotel. Nella mattinata visita orientativa di questa metropoli industriale e dei suoi palazzi: Olympic Plaza, Stampede Ground e Calgary Tower. Partenza per il Parco Nazionale di Banff, il più antico parco canadese, istituito nel 1885. Sosta in un tipico ranch per il pranzo barbecue. Si prosegue per la nota località Lake Louise, ed il bellissimo lago glaciale Moraine, il cui colore turchese lascia sempre stupiti e affascinati e da dove si possono ammirare le famose cime  “Wenchemntka”. Giunti a Banff, visita della zona: la Tunnel Mountain, le cascate Bow e il Banff Springs hotel. Sistemazione presso l’hotel Charltons Banff o similare e pernottamento.

    11. Banff (escursione al Jasper National Park) 380 km

    Prima colazione presso un ristorante nelle vicinanze.  Partenza alla volta del Jasper National Park, attraversando una strada panoramica in mezzo ai ghiacciai, fra le più impressionanti del nord America, la Icefields Parkway. Proseguimento verso Columbia Icefield per un’escursione sul ghiacciaio di Athabaska con il gatto delle nevi. Durante il tragitto di ritorno a Banff, verranno effettuate due soste per la visita al Peyto Lake ed al Bow Lake. Rientro a Banff nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

    12. Banff, Shuswap Lake (385 km)

    Prima colazione americana presso un ristorante nelle vicinanze. Si parte lungo la Transcanada, attraverso ben quattro parchi nazionali verso il British Columbia. Il percorso continua verso la regione del Roger Pass e delle grandi vette delle Selkirk Mountains. Nel pomeriggio passeggiata all’interno della foresta pluviale del Mount Revelstoke National Park. Arrivo nella regione di Shuswap Lake. Sistemazione presso l’hotel Quaoout Lodge o similare e pernottamento.

    13. Shuswap Lake, Victoria (470 km)

    Prima colazione americana in hotel. Si viaggia lungo la Coaquihalla Highway tra i paesaggi interni della British Columbia fino al porto di  Tsawwassen per l’imbarco sul traghetto, per la grande isola di Vancouver. La traversata dello Stretto della Georgia fino a Swartz Bay dura circa 90 minuti. Si attraversa il Georgia Straight e le Gulf Islands. Proseguimento per Victoria, visita degli splendidi giardini Butchart e giro panoramico della piccola e tipica capitale della British Columbia, che prevede Legislature Buildings, Empress Hotel, Beacon Hill Park, Chinatown. Sistemazione presso l’hotel Marriott Victoria Inner Harbour o similare e pernottamento.

    14. Victoria, Vancouver (70 km)

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento a Swartz Bay per una traversata di circa 90 minuti del Georgia Straight e delle Gulf Island fino al porto di Tsawwassen; proseguimento per Vancouver, una delle più straordinarie città della costa del Pacifico. Pranzo nel cuore di Vancouver. Al termine, visita panoramica di questa deliziosa città: l’immenso Stanley Park, Prospect Point e la zona di Gastown. Sistemazione presso l’hotel Sheraton Vancouver Wall Center o similare e pernottamento.

    15. Vancouver, partenza

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.

    RICHIEDICI UN PREVENTIVO