AVVENTURA IN CANADA 1

Da Toronto a Montreal passando per le meravigliose Cascate del Niagara

Un tour di gruppo con guida di lingua italiana per attraversare gli splendidi paesaggi del Canada Orientale .

Viaggia in autostrada attraverso la natura intatta del Canada e scopri piste di frontiera e l’emozione di città moderne e multiculturali. Rimarrai impressionato dalle meraviglie naturali di fiumi impetuosi, dall’esteso regno della roccia nel Canadian Shield e dallo spettacolo maestoso delle cascate del Niagara. Entra in contatto con la storia a Quebec City, l’unica città fortificata del nord America. Il programma termina con un viaggio in treno fino alla sofisticata città di Montreal.

ITINERARIO

  • 1. Toronto

    Arrivo in aeroporto; trasferimento libero (non incluso nella quota) presso l’hotel Courtyard by Marriott o similare. In hotel, sarà ad attenderti l’accompagnatore locale di lingua italiana, per darti il benvenuto e per fornire le prime informazioni utili. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    2. Toronto, Cascate del Niagara, Toronto (260 km)

    Prima colazione continentale in hotel. Partenza per le Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo presso il Edgewaters Tap & Grill ti permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, mini-crociera a bordo del famoso battello Hornblower Niagara Cruises, per ammirare le cascate quasi fin sotto, nella parte denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo. Al termine, rientro a Toronto. Serata a disposizione. Pernottamento.

    3. Toronto, Ottawa (450 km)

    Prima colazione continentale in hotel. Si lasceranno i grattacieli di Toronto per proseguire verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve visita panoramica di Kingston. Seguirà una mini-crociera nella regione delle 1000 isole, nella quale ammirare la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Delta Hotels by Marriott Ottawa City Centre o similare.

    4. Ottawa, Quebec City (450 km)

    Prima colazione americana in hotel. Giro panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata dal Rideau Canal e dai maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Si avrà del tempo a disposizione lungo il percorso per pranzare liberamente (non incluso nella quota). Si entrerà poi nella provincia francofona del Quebec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Palace Royal o similare.

    5. Quebec City

    Prima colazione americana in hotel. Visita panoramica di Quebec City. Vedrai l’unica città fortificata del Nord America e potrai ammirare  i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Resto della giornata a disposizione per proseguire individualmente la scoperta della città, oppure rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Pernottamento.

    6. Quebec City, Montreal (in treno)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno VIA Rail per Montreal (biglietto classe business) All’arrivo, giro panoramico della più grande città francofona del Nord America, che unisce storia coloniale e arte moderna. Sistemazione presso l’hotel Marriott Chateau Champlain o similare. Il resto della giornata è a disposizione per proseguire individualmente le visite. Pernottamento.

    IMPORTANTE: la guida locale ti accompagnerà durante il trasferimento alla stazione ferroviaria di Quebec City. La guida non salirà sul treno, e non accompagnerà il gruppo fino a Montreal.  All’arrivo a Montreal, sarai accolto da una guida locale per un tour orientativo della città in bus. Al termine trasferimento in hotel per il check-in.

    7. Montreal, partenza

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.

    • Documenti, visti e obblighi sanitari

      DOCUMENTI D’INGRESSO
      Passaporto in corso di validità, ETA.
      Dal 15 marzo 2016 chi si recherà in Canada dovrà munirsi di un’autorizzazione elettronica (Electronic Travel Authorization” (ETA) prima della partenza. L’ETA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione ETA al richiedente. All’atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard). Per ulteriori informazioni sull’ETA si suggerisce inoltre di consultare le seguenti pagine del sito Internet governativo canadese: www.canada.ca/eta – http://canada-electronic-travel-authorisation.com/ – http://canada-eta.com/
      E’ richiesto inoltre il passaporto in corso di validità con validità residua, consigliata ma non obbligatoria, di 6 mesi dalla data di partenza, ed un biglietto di andata e ritorno.

    RICHIEDICI UN PREVENTIVO