VIAGGI DI NOZZE – BOTSWANA E MOZAMBICO

Botswana e Mozambico

Questo viaggio è in uno dei più affascinanti angoli d’Africa, con una natura selvaggia e incontaminata, grandi parchi e grandi distese d’acqua, con animali di tutte le specie. Con piccoli aerei da turismo si raggiungono con splendidi voli panoramici i lodge nei parchi del Botswana, incastonati in aree remote. Si visitano le maestose Victoria Falls, così chiamate da Livingstone che le scoprì, in onore della regina d’Inghilterra e si termina il viaggio su una spettacolare penisola, sulla costa settentrionale del Mozambico, a breve distanza da Ilha de Moçambique, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il Coral Lodge con le sue 10 ville è un vero gioiello.
Dedicato a chi cerca il meglio.

 

Scopri le meraviglie del Botswana e rilassati in Mozambico

Vivi la natura selvaggia delle Cascate Victoria, i safari nei grandi parchi e il benessere in Mozambico.

Una natura selvaggia e incontaminata, grandi parchi e grandi distese d’acqua, fonte di vita per una moltitudine di animali di tutte le specie. Questo viaggio vi conduce alla scoperta di uno dei più begli angoli d’Africa, fra le maestose Cascate Vittoria e i parchi del Botswana, dove i safari in veicoli fuoristrada, in barca a motore e con i tipici mokoro vi faranno ammirare da vicino una fauna straordinaria. I lodge nei parchi, piccoli gioielli in aree remote, sono raggiunti con trasferimenti in velivoli da turismo, veri e propri voli panoramici per apprezzare dall’alto un’area dal valore naturalistico d‘eccezione. Concludi il tuo tour individuale con un soggiorno mare in Mozambico.

  1. 1. Italia > Johannesburg

    Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg, via Europa. Pasti e pernottamento a bordo.

    2. Johannesburg > Victoria Falls

    Arrivo in mattinata e proseguimento con volo di linea per Victoria Falls. Arrivo a destinazione e trasferimento al Victoria Falls Hotel (categoria lusso). Pernottamento.

    3. Victoria Falls

    In mattinata incontro con la guida locale in inglese e visita guidata delle cascate, tra le più spettacolari al mondo. Rientro in hotel. Nel pomeriggio crociera sul fiume Zambesi con aperitivo, per ammirare il celebre tramonto africano.

    4. Victoria Falls, Parco Chobe

    Dopo la prima colazione, trasferimento a Kasane e proseguimento per il Parco Chobe, attraversato dal grande fiume omonimo e rinomato per l’alta concentrazione di elefanti che vivono in grandi branchi. Sistemazione presso il Chobe Game Lodge (categoria lusso) situato all’interno del parco. Nel pomeriggio fotosafari in fuoristrada o in barca a motore sul fiume. Pernottamento.

    5. Parco Chobe

    Giornata dedicata a due fotosafari nel parco effettuati in fuoristrada e in barca a motore sul fiume, guidati da esperti ranger di lingua inglese.

    6. Parco Chobe, Makgadikgadi National Park

    Trasferimento all’aeroporto di Kasane e partenza con velivoli da turismo al campo di Leroo La Tau (cat. lusso) situato nel Makgadikgadi National Park, un’affascinante area semi-desertica che vanta una ricchissima fauna, attratta dal fiume che attraversa la zona. Pomeriggio dedicato ai fotosafari organizzati dal lodge.

    7. Makgadikgadi National Park

    Al mattino e al pomeriggio sono previsti due fotosafari con la guida di esperti rangers di lingua inglese.

    8. Makgadikgadi National Park, Delta dell’Okavango o Riserva Moremi

    In mattinata trasferimento con velivoli da turismo al Camp Okavango o al Camp Moremi (categoria lusso), nel delta dell’Okavango e nella riserva omonima. L’ecosistema del delta è unico al mondo, costituito da un dedalo di canali d’acqua e lagune ricche di fauna e grande paradiso ornitologico. Pomeriggio dedicato ai fotosafari guidati da esperti rangers.

    9. Delta dell’Okavango o Riserva Moremi

    Giornata dedicata ai due fotosafari organizzati dai lodge.

    10. Delta dell’Okavango o Riserva Moremi, Maun, Johannesburg

    Dopo la prima colazione, trasferimento con velivoli da turismo per Maun. Partenza con volo di linea per Johannesburg e pernottamento.

    11. Johannesburg > Mozambico

    Trasferimento libero per l’aeroporto di Johannesburg e partenza per il Mozambico. All’arrivo trasferimento libero e sistemazione presso il Coral Lodge o il Mequfi Beach Resort in trattamento di Full Inclusive.

    Dal 12. al 15. Mozambico

    Giornate a disposizione per il relax e le attività offerte del resort. Trattamento di Full Inclusive

    16. Mozambico, Johannesburg > Italia

    Prima colazione  e trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea per Johannesburg. Proseguimento con volo di linea per l’Italia, via Europa. Pasti e pernottamento a bordo.

    17. Italia

    Arrivo in Italia e fine dei servizi.

     

I vantaggi


COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

DA SAPERE 

  • A partire dal 1/11/18 il Botswana ha bandito i sacchetti di plastica, a beneficio della conservazione della sua natura incontaminata. Non sarà più possibile introdurli nel paese e durante i normali controlli del bagaglio alla dogana i sacchetti di plastica del tipo da supermercato potrebbero essere sequestrati. La normativa non è ancora del tutto chiara, ma i sacchetti di plastica strutturati con cerniere o chiusura a sigillo potrebbero essere accettati in quanto considerati non monouso. Chiediamo comunque ai nostri clienti di osservare questa nuova regolamentazione ed evitare qualsiasi tipo di sacchetto di plastica, aderendo così ad un progetto ecologico che ha lo scopo di evitare il grave problema dell’inquinamento