VIAGGIO DI NOZZE – BAHAMAS

Una full immersion nell’azzurro turchese dei Caraibi

Soggiorno mare nelle meravigliose Bahamas, per scoprire angoli di paradiso nel Mar de Caraibi, circondato da bellezze naturali.

Una vacanza perfetta per chi desidera ricaricare le batterie e trascorrere un momento di puro relax e benessere, circondato da acque turchesi, spiagge bianchissime e palme secolari. Trascorri un soggiorno mare alle Bahamas e scopri Nassau, Cat Island e Long Island.

ITINERARIO

  • 8 notti di soggiorno mare alle Bahamas:

    2 notti a Nassau presso il Grand Hyatt Bahamar in trattamento di solo pernottamento,

    3 notti a Cat Island presso il Fernandez Bay Village in trattamento di mezza pensione,

    3 notti a Long Island presso il Cape Santa Maria in trattamento di mezza pensione.

     

    • Quando andare

      Le Bahamas sono un’ottima destinazione in ogni momento dell’anno; le brezze assicurano temperature sempre gradevoli.

      Documenti, visti e obblighi sanitari

      È sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso. Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto per visitare le Bahamas fino a 90 giorni di permanenza.Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.Formalità valutarie e doganali: non si possono introdurre somme superiori a 10.000 US$. Vi sono numerose restrizioni sui prodotti alimentari in genere e sulle medicine. E’ vietato importare insaccati, vegetali, semi anche in piccole quantità.IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

      Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
      Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

      I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

      I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

      CITTADINI DI NAZIONALITA’ NON ITALIANA
      Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

      Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare con se una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

      Fuso orario

      – 6 h rispetto all’Italia

      Lingua

      La lingua ufficiale è l’inglese. È parlato il creolo inglese ed è compreso lo spagnolo.

      Valuta

      La valuta ufficiale delle Isole Bahamas è il dollaro delle Bahamas (B$). Sono accettati indifferentemente sia il dollaro locale che il dollaro americano. Le carte di credito accettate sono: American Express-Mastercard-Visa.

      Mance

      Quando la tassa di servizio non è inclusa, è normale lasciare una mancia che va dal 10% al 15% circa per ristoranti, taxi, autisti, guide e facchini.

      Guida

      La guida è a sinistra. Si consiglia la patente internazionale.

      Telefono

      Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001242.

      Cucina

      La cucina delle Isole Bahamas è ricchissima di gusto. Piccante, delicata e creata unicamente con carni e prodotti locali. I piatti sono principalmente a base di crostacei e pesce, quest’ultimo accompagnato dal mais. Il piatto nazionale è il conch (lo strombo), grande mollusco che può essere mangiato come zuppa piccante ( conch chowder), con pomodori, cipolle e succo di lime ( conch salad ), fritto ( cracked conch ) o come frittelle per gli aperitivi. Sono particolarmente curate le bevande alcoliche e analcoliche, tra i cocktail il più famoso è il Bahama Mama. Kalik, la birra delle Isole Bahamas, è straordinariamente leggera e ricca di frumento. La principale bevanda dissetante bahamiana è l’acqua di cocco (diversa dal latte di cocco che è pesante e grasso) mescolata a latte dolce e gin. Inoltre lo Switcher, bevanda preparata con  lime della zona.