VIAGGIO DI NOZZE – COSTARICA

Pura Vida in Costa Rica

Piccolo paese dell’America Centrale offre una ricchezza naturale pari a pochi altri stati al mondo; qui, si trova il 5% della biodiversità mondiale, su una superficie pari al 0,03% della Terra; un modello di ecoturismo con 24 parchi nazionali e 13 riserve biologiche. Il tour porta alla scoperta del Parco del Tortuguero, del vulcano Arenal, delle Terme di Tabacon per un relax indimenticabile e della capitale San Josè. PURA VIDA è il saluto speciale dei “Ticos”, una filosofia di vita che rappresenta perfettamente il Costa Rica.

Viaggio attraverso le bellezze naturali del Costa Rica

Lasciati conquistare dalla natura rigogliosa e incontaminata del Costa Rica. Con guida parlante inglese e spagnolo.

Un tour breve che vi porterà alla scoperta di questo paradiso naturale e delle sue meraviglie. Il Parco del Tortuguero rimarrete affascinati dalla fitta e lussureggiante vegetazione e dalla ricchissima fauna, Arenal dove potrete ammirare il meraviglioso Vulcano e godervi le terme, per un relax indimenticabile. PURA VIDA

ITINERARIO 

  • 1. San José

    Arrivo all’aeroporto di San José, trasferimento in hotel. Pernottamento presso l’hotel Bouganvillea o similare.

    2. San José

    Prima colazione e partenza per il Doka State e visita di una piantagione di caffè e dell’hacienda. Proseguimento per il sito di La Paz Waterfalls Garden. Dopo la visita rientro a San José, pranzo in corso di escursione. Pernottamento.

    3. San José, Parco Nazionale del Tortuguero (120 km)

    Prima colazione e partenza verso il Tortuguero. Durante il percorso passerete attraverso il Parco Nazionale Braulio Carrillo, per poi arrivare al vostro lodge situato nel bel mezzo della giungla dopo circa 40 minuti di barca. Dopo pranzo visiterete il museo, la zona della spiaggia e la piccola città. Cena e pernottamento presso l’hotel Aninga Lodge o similare.

    4. Parco Nazionale del Tortuguero

    Prima colazione. Safari boat che vi permetterà di ammirare selva e fauna locali. Tempo a disposizione per relax o per effettuare escursioni facoltative. Pranzo e
    cena inclusi. Pernottamento.

    5. Parco Nazionale del Tortuguero, Arenal (175 km)

    Prima colazione. In tarda mattinata trasferimento fino al ristorante El Ceibo. Pranzo e partenza per Arenal in shuttle bus. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’hotel Arenal Springs o similare.

    6. Arenal

    Prima colazione e partenza per una bellissima escursione alla scoperta del vulcano Arenal e della sua flora e fauna. Sky Tram: le gondole risalgono la foresta pluviale attraverso le cime degli alberi. Sky Walk: questo tour consente una visione della foresta da una prospettiva diversa. Rientro in hotel. Trasferimento con mezzo condiviso alle terme di Tabacon, dove vi rilasserete nelle sue meravigliose acque termali. Cena a buffet e pernottamento.

    7. Arenal, San José (200 km)

    Prima colazione, partenza per San José in shuttle bus. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’hotel Courtyard by Marriot Escazu.

    8. San José

    Prima colazione, trasferimento con la navetta dell’hotel per l’aeroporto di San José, e fine dei servizi.

     

    COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
    Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
    • Quando andare

      In Costa Rica il clima è di tipo tropicale, con temperature vicine ai 25° negli altipiani. La stagione migliore va da Dicembre ad Aprile.

      Documenti, visti e obblighi sanitari

      I cittadini italiani possono entrare in Costa Rica senza visto e trattenersi nel paese per 90 giorni. Sarà sufficiente essere in possesso del passaporto con una validità minima di tre mesi e di un biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio. Per ulteriori informazioni è consigliabile contattare l’ambasciata del paese in Italia.Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.FORMALITA’ VALUTARIE E DOGANALI
      E’ consentita al seguito del viaggiatore l’importazione di effetti personali privi di ogni carattere commerciale (comprese videocamere, macchine fotografiche, personal computer, articoli sportivi, ecc.). E’ inoltre consentita l’importazione di 3 litri tra vini e/o liquori e 500 gr. di sigarette o sigari. È vietata l’importazione di generi alimentari